Negli anni, ho potuto constatare come il tema bomboniere divida gli sposi in due categorie: gli amanti della tradizione e gli innovatori.
Definisco tradizionalisti quanti considerano ancora importante omaggiare gli ospiti con oggetti che rimangano per sempre in ricordo della giornata.
Rientrano in questa categoria di dono tutti i soprammobili, zuccheriere, set sale e pepe, cavatappi, candele e similia.
Gli innovatori, invece, non sono interessati a farsi ricordare dai propri invitati con oggetti, ma preferiscono scegliere cosa regalare agli ospiti sulla base dell’utilità.
Fanno parte di questa tipologia, ad esempio: le bomboniere alimentari (tipo vino, olio o cioccolata), le piante, le donazioni ad enti benefici, gli abbonamenti a riviste o a canali tv, etc..
Ed allora: come scelgo cosa regalare?
Io personalmente, suggerisco sempre agli sposi di scegliere secondo i propri gusti perchè il matrimonio rimane pur sempre la loro festa e deve rappresentare in ogni dettaglio le loro personalità.
Agli amanti della tradizione consiglio bomboniere che comunque mantengano un alto valore anche simbolico e sappiano differenziarsi.
Mi piacciono molto, per esempio, tutti quegli oggetti artigianali, che nascono dalle mani di abili artisti ed innovano la tradizione.
E’ il caso di cer.kati, marchio nato dalla creatività di Katia Forin, che confeziona originalissimi oggetti prodotti esclusivamente a mano, usando materiali non convenzionali.
Nelle sue mani l’ecocemento, materiale completamente ecologico, prende vita e diventa un portacandele sul quale scrivere i propri pensieri.
Anche le cere sono completamente naturali e frutto di continua sperimentazione.
Non da ultimo, ogni candela possiede un’essenza che ricorderà per sempre ai vostri ospiti il profumo del vostro giorno, donando un ricordo olfattivo che nessun soprammobile potrà regalare.
Per gli innovatori, il mio suggerimento è di optare per un atto di beneficenza che donerà al vostro giorno un’atmosfera di condivisione, all’insegna dell’impegno sociale. Del resto la felicità si moltiplica quando viene condivisa.
Sono molte le associazioni che necessitano di un gesto d’amore da parte di tutti noi, come Team for Children, AIRC o Telethon.
Se vi è rimasto ancora qualche dubbio, sarò felice di aiutarvi con qualche suggerimento su misura per voi.
A presto
Vanessa
Foto di copertina: courtesy of Fotostudio 4A
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]