Hai già l’ansia per il tuo matrimonio che si terrà fra qualche mese? Perfetto, sei nel posto giusto: siediti e leggi questo articolo. Qui ti ho riassunto i 4 (+1) consigli per la sposa che mi sento di darti. Questi sono stati frutto della mia esperienza da wedding planner, che in questi ultimi anni ha avuto a che fare con le preoccupazioni di tante spose prima di te. Continua a leggere questo articolo per scoprirli tutti: vedrai, ti saranno subito di grande aiuto. 

Sei unica, proprio come il tuo matrimonio

sposa sorridente mentre guarda lo sposo

Quello che ti sto per dire ha già aiutato centinaia di spose come te alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio, ma voglio ricordarti che tu sei unica e voglio che tu ti possa sentire così.

Nessuna è come te, la tua storia è speciale e i dettagli delle tue nozze lo sono altrettanto.

È proprio dalla valorizzazione della tua unicità che nasce un matrimonio perfetto.

Ho visto molte volte organizzare matrimoni “fotocopia”, nati magari da qualche ispirazione avuta durante le nozze di un’amica. Li ho visti, però, altrettanto spesso naufragare a causa di una organizzazione fallimentare, senza identità.

Se non vuoi cadere in questo errore, concedimi qualche altro minuto per i miei consigli per la sposa elimina ansia.

Prenditi i tuoi tempi

Il giorno delle nozze sarà di certo carico di emozioni: quindi, perché non godertele appieno? L’ansia e la voglia di arrivare all’altare a volte può giocare dei brutti scherzi, soprattutto in materia di tempistiche, sia durante la fase di organizzazione, sia durante la cerimonia stessa. Uno dei miei consigli per la sposa, quindi, è quello di prendersi sempre i propri tempi, per non rischiare di fare le cose di fretta e poi pentirsene amaramente. Inizia con i preparativi almeno un anno prima della data scelta e, durante il grande giorno, non affannarti: se avrai organizzato tutto al meglio non dovrai preoccuparti di nulla. 

Tutte queste cose da fare ti stanno già preoccupando? Non sarebbe il caso di rivolgersi a qualcuno del mestiere per vivere al meglio il giorno del tuo matrimonio?

Scopri il mio servizio di wedding planning

È il tuo matrimonio

Una cosa che spesso le spose si dimenticano, prese da mille pensieri, è il fatto che il matrimonio è il loro. Mi spiego meglio: quando si parla di questa grande celebrazione, tutti sembrano essere del mestiere, tutti vogliono dare consigli sulla loro esperienza (a volte anche senza esperienza). Quello che non devi assolutamente fare se non vuoi incorrere in grandi “pentimenti”, è dare ascolto a tutti fuorché te stessa. Il matrimonio è qualcosa di estremamente personale e, proprio per questo, deve essere ricalcato su di te e sul tuo sposo. 

Gli imprevisti fanno parte del gioco

Ti svelo un segreto: anche a me, che sono una wedding planner, capitano degli imprevisti sia durante la programmazione del matrimonio, sia durante l’evento stesso. La cosa importante, però, è mantenere sempre la calma. Solo in questo modo, infatti, riuscirai a trovare la soluzione migliore per quel momento. So che questa è una dura verità, soprattutto perché tu vorresti un matrimonio perfetto, ma è davvero così.

tavolo matrimoniale in mezzo alla natura

Se non vuoi avere questo pensiero martellante e che ti crea molta ansia, il “rimedio” potrebbe essere proprio quello di delegare l’organizzazione del tuo matrimonio a qualcuno del mestiere. La figura che stai cercando è quella del wedding planner, che ti supporterà sia durante i preparativi, sia durante il giorno del matrimonio.

Scopri se posso aiutarti

Ti sono stati utili i miei consigli per la sposa elimina-ansia? Condividi questo articolo con quell’amica che, come te, è in procinto di sposarsi.