Nel cuore di Verona, città dell’amore per antonomasia, c’è un atelier dove eleganza e gusto si fondono insieme per ospitare splendidi abiti: è l’ Albertini Atelier.
Nato nel 2018 dalla passione di Katia Albertini per il mondo del wedding, l’atelier è un vero e proprio salotto per spose eleganti, che amano abiti raffinati e non convenzionali.
All’interno dell’atelier, muri in pietra faccia vista, pannelli tagliati a laser ed appenderia a vista raccontano della personalità di Katia e della sua continua ricerca di originalità.
Per il proprio negozio Katia ha scelto abiti sartoriali, che come una seconda pelle vengono cuciti su chi li indossa, sempre diversi l’uno dall’altro per garantire unicità ed esclusività di ogni modello.
Ogni abito nasce dalla creatività di Maura Brandino, designer torinese capace di creare non semplici vestiti, ma capolavori senza tempo che mixano dettagli haute couture e tagli anni 20.
I tessuti sono lievi, per lo più sete e pizzi e le forme minimali e scivolate per una sposa romantica e non convenzionale.
Oltre agli abiti per la sposa e la cerimonia, Katia offre alle proprie clienti anche lingerie da abbinare: si tratta delle creazioni di Julia Stefanello.
Eleganti e raffinati chemisier, camicie da notte e culotte vengono prodotti completamente a mano da Julia con pizzi e tessuti provenienti da tutta Europa; capi raffinati e dal sapore retrò per donne romantiche e con garbata sensualità.
Incontrare Katia e Julia è stata un’occasione interessantissima per conoscere realtà di alta qualità che costituiscono la forza del nostro made in Italy, oltre che conoscere due donne di grande personalità.
Mi piace entrare in contatto con fornitori d’eccellenza che condividano con me l’amore per il dettaglio e la ricerca di originalità.
A presto
Vanessa